Seminari Formazione Worskshop

Corso per tecnico educatore con specializzazione in disabilità

ISCRIZIONI: Per iscriversi occorre compilare il modulo online entro il 5 novembre.
Riceverete una mail di conferma con le modalità di pagamento. Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

A cura di: UISP FIRENZE

UISP Formazione organizza un corso per migliorare le competenze degli operatori sportivi che si trovano a lavorare con soggetti portatori di disabilità. Il corso ha lo scopo di sensibilizzare e di aumentare le competenze degli operatori sportivi che si trovano a lavorare con soggetti portatori di disabilità di diversa tipologia, allo scopo di includerli all’interno delle loro attività. Il corso si propone di fornire strumenti per vivere ed educare attraverso lo sport e l’attività psicomotoria, valorizzandone gli aspetti di socializzazione, di aggregazione e di inclusione soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili o svantaggiati. Attraverso il corso verranno fornite conoscenze riguardo le più comuni tipologie di disabilità, analizzandone le caratteristiche funzionali e relazionali. Verranno proposte indicazioni su come gestire la relazione con i genitori del disabile e con il personale sanitario, favorendo in tal modo il lavoro in equipe. Attraverso esperienze pratiche e laboratori in palestra i partecipanti avranno a disposizione strumenti per integrare al meglio i soggetti disabili, soprattutto nella fascia d’età evolutiva.

DESTINATARI: Possono accedere al corso i maggiorenni che sono in possesso della laurea in scienze motorie/ scienze della formazione/ scienze dell’ educazione o una qualifica UISP (tecnico/ educatore/ istruttore/ operatore,anche equiparato ma inserito nell’albo formazione UISP). Viene inoltre richiesta la tessera UISP da dirigente (18 euro) in corso di validità (2020-2021) da fare anche al momento dell’iscrizione..

COSTO: 180 euro per coloro che hanno già frequentato il modulo Unità Didattiche di base
190 euro per coloro che devono frequentare anche il modulo delle Unità Didattiche di base

Corso per tecnico-educatore di nuoto

ISCRIZIONI: Segreterie UISP Firenze

A cura di: UISP FIRENZE

UISP Nuoto e l’Area Formazione organizzano un corso per tecnici/educatori di nuoto della durata di 3 mesi con inizio il 9 novembre 2020. Le lezioni teoriche e pratiche saranno integrate con 60 ore di tirocinio obbligatorio da effettuare entro la fine del corso all’ interno di piscine UISP (o da essa concordate), in modo da mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

PROVA DI AMMISSIONE: Al corso tecnico/educatore di nuoto si accede dopo aver superato una prova pratica di ammissione. Per poter partecipare alla prova di ammissione è necessario essere maggiorenne e versare la quota di 10 euro presso le segreterie UISP (quota che non verrà restituita in caso di non ammissione al corso). La ricevuta del versamento va presentata in sede di prova di ammissione. Sono ammessi al corso coloro che oltre ad essere in possesso dei requisiti suddetti siano in grado di passare la prova pratica (livello di acquaticità e livello tecnico). L’ammissione al corso è a giudizio insindacabile della commissione e si svolgerà presso la Piscina Costolina, viale Malta 4 Firenze, domenica 8 novembre alle ore 8.15.

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Le iscrizioni alla prova di ammissione dovranno pervenire entro il  4 novembre 2020 presso le segreterie UISP del Comitato di Firenze. Una volta superata la prova di ammissione si potrà procedere all’iscrizione.

PROGRAMMA: Visitare il sito http://www.uisp.it/firenze/pagina/corso-per-tecnicoeducatore-di-nuoto-uisp

COSTO: 250 euro per coloro che hanno già frequentato il modulo Unità Didattiche di base

CORSO BLSD

ISCRIZIONI:

A cura di: UISP FIRENZE

UISP Firenze in collaborazione con Anpas Toscana organizza una serie di corsi blsd/blsd retraining rivolti a personale laico. I corsi sono previsti nelle seguenti date (salvo eventuali variazioni) e sono a numero limitato..

COSTO: Il costo del corso blsd retraining è di 25 euro a persona, mentre quello del corso blsd base di 35. Per entrambi è richiesta la tessera UISP in corso di validità (a.s 2020-2021).

RISVEGLIARE L’ENERGIA VITALE – Seminario di Terapie Energetico-Spirituali

ISCRIZIONI: 333 3615123 www.terapienergeticospirituali.com

A cura di: Associazione CHRYSALIS

Le tecniche usate durante il seminario,  A.R.T. (Awawreness Release Tecnique), Unwinding e Healing danno l’opportunità di trasformare i blocchi energetici personali, e liberando energia e nuove comprensioni,  permettono di cambiare gli atteggiamenti e le abitudini che  creano sofferenza e ostacoli nella propria vita. L’incontro con il proprio Bambino Interiore, il Maschile e Femminile, la Sessualità e l’apertura al Sé Superiore permettono guarire le ferite emotive, di ritrovare autostima e amore per sé stessi e di vivere le relazioni con maggiore stabilità ed apertura. Le tensione fisiche e mentali vengono sciolte attraverso grounding, respirazione, stretching, danza, meditazione, uso del suono e metodo T.R.E. L’energia fluisce meglio e alla fine dei due giorni il campo energetico ed i chakra risultano ampliati donando un senso di espansione e di benessere.

Condotto da Giovanna Mazzinghi terapeuta energetico-spirituale e counselor olistico. Studia e lavora da 30 anni per promuovere cura, benessere e crescita spirituale. E’ diplomata alla  scuola per Terapeuti energetico-spirituali di Iole Somma. Tiene gruppi ed incontri individuali ed ha fondato l’Associazione Chrysalis  per la divulgazione e lo sviluppo di questa attività.


COSTO: contattare Giovanna

Corso per tecnico educatore con specializzazione in disabilità

ISCRIZIONI:  compilare il modulo online entro il 5 novembre.
Riceverete una mail di conferma con le modalità di pagamento. Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

A cura di: UISP FIRENZE

Il corso ha lo scopo di sensibilizzare e di aumentare le competenze degli operatori sportivi che si trovano a lavorare con soggetti portatori di disabilità di diversa tipologia, allo scopo di includerli all’interno delle loro attività.

Il corso si propone di fornire strumenti per vivere ed educare attraverso lo sport e l’attività psicomotoria, valorizzandone gli aspetti di socializzazione, di aggregazione e di inclusione soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili o svantaggiati..

Attraverso il corso verranno fornite conoscenze riguardo le più comuni tipologie di disabilità, analizzandone le caratteristiche funzionali e relazionali. Verranno proposte indicazioni su come gestire la relazione con i genitori del disabile e con il personale sanitario, favorendo in tal modo il lavoro in equipe. Attraverso esperienze pratiche e laboratori in palestra i partecipanti avranno a disposizione strumenti per integrare al meglio i soggetti disabili, soprattutto nella fascia d’età evolutiva.

DESTINATARI DEL CORSO: Possono accedere al corso i maggiorenni che sono in possesso della laurea in scienze motorie/ scienze della formazione/ scienze dell’ educazione o una qualifica UISP (tecnico/ educatore/ istruttore/ operatore,anche equiparato ma inserito nell’albo formazione UISP). Viene inoltre richiesta la tessera UISP da dirigente (18 euro) in corso di validità (2020-2021) da fare anche al momento dell’iscrizione.

PROGRAMMA DEL CORSO: Scarica il programma dettagliato. Al termine del corso, per chi ne facesse richiesta, potranno essere attivati facoltativamente dei tirocini per continuare il percorso formativo.

COSTO:
180 
euro per coloro che hanno già frequentato il modulo Unità Didattiche di base
190 euro per coloro che devono frequentare anche il modulo delle Unità Didattiche di base.